fashion Trend e News

Erdem X H&M: la sfilata e i capi must della capsule collection più attesa

Nella campagna inglese dell’Hampshire, a due ore da Londra, modelli escono da una villa palladiana nascosta nel verde. E ripresi di spalle, attraversano giardini correndo verso un bosco incantato.

No, non è una favola, anche se ho subito immaginato Alice nel Paese delle Meraviglie, e di trovarmi di fronte la versione fashion del Bianconiglio.

maxresdefault
Teaser film “Erdem X H&M”, Baz Luhrmann (fonte: web)

Questo è solo il fantastico teaser del video Erdem per H&M firmato dal regista Baz Luhrmann. Poche sequenze dense di romanticismo e magia, raccontano la nuova collaborazione tra il colosso svedese, e il brand fondato da Erdem Moralioglu.

la-nueva-colaboracin-erdem-x-hm-1500019877Erdem-x-HM-3-866x487

E già nel cortometraggio, in linea con lo spirito di H&M, si vedono subito, i pattern trend della stagione; stampe floreali, animalier, e poi anche il debutto nel menswear con una serie di morbidi pigiami e completi da uomo.

Floreale d’inverno. Tra alta moda e fast fashion vi mostro il trend A/I 2017-18

Tra urban look sofisticati e capispalla psichedelici: ecco l’animalier trend A/I 2017-18

Gli anni’60, i suoi genitori e il loro incontro, danno vita così a 39 look dall’imprescindibile tocco british. E’ guardando infatti delle vecchie foto di famiglia che, Erdem Moralioglu, stilista londinese, di origini miste, trova l’ispirazione per la capsule. Leitmotiv, i fiori stampati e ricamati. Una firma riconoscibile del designer, e con motivi delicati e glamour, illuminano a contrasto il nero; dai maxi dress in pizzo ai classici completi dal taglio sartoriale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un mondo fiabesco e contemporaneo, con un leggero guizzo rock, quello tipico del brand. Impacchettato e ricreato con cura, anche per la location, nel cuore di Los Angeles, la scorsa settimana, in occasione della presentazione della linea. Dove lo storico club femminile Ebell, trasformato in un giardino inglese, ha fatto da passerella alla collezione Erdem per H&M.

Un’eleganza senza tempo, cercata e voluta dal designer. Non manca l’attenzione ai dettagli: colli alti, pettorine con rouches e maniche a sbuffo, a richiamo di quel vestire vittoriano, dal sapore barocco.

Tutto concentrato in pezzi facilmente combinabili e assolutamente accessibili. Quindi in linea con la versatilità del fast fashion svedese, dove anche maschile e femminile, si fondono in un mix &match romantico e super cool.

Ormai manca poco al tanto atteso evento: la collezione arriverà nei negozi di 66 paesi e su hm.com, giovedì 2 novembre.

Ed ecco qui la mia gallery con alcuni pezzi.

Quelli da tenere d’occhio, non lasciarsi sfuggire, perchè sicuramente daranno il giusto upgrade al nostro guardaroba.

 

 

6107_sl_130_srgb_3006107_sl_129_srgb_3006107_sl_102_srgb_3006107_sl_119_srgb_3006107_sl_115_srgb_3006107_sl_107_srgb_300

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...