Prima di Kirakira+, l’app che attraverso le stories di Instagram, mostra la versione più glitterosa di tutto ciò che hai intorno, qualcos’altro sul web luccicando, ha certamente rapito la mia attenzione. Trattasi di moda, ovviamente!
Il complice è sempre lui: Instagram, il social network con la capacità di tramutare la qualunque, in un cult super cool, virale e instagrammabile, appunto.
E ormai sapete, quanto io ami spulciare i trend. Trend che stanno ad un passo dal diventare contagiosi, grazie anche allo straordinario canale social. Ma soprattutto mi piace, quando poi dietro, leggo di brand nuovi di zecca, costruiti con cura. Fatti di talenti appassionati che, con dovizia regalano quella sana ventata di creatività.
Dico così perchè la prima volta che mi sono trovata di fronte alle ballerine glitterate con fiocco di Polly Plume, è stato proprio sul profilo Instagram di Elena Braghieri.
It girl e (atipica) influencer milanese, che da sempre usa la sua scarpiera, archiviando scatole e scatole di scarpe, con tanto di foto all’esterno (mica male come idea no?).
Non poteva non essere lei, ad illuminarmi per prima.
Con “avevo voglia di innamorarmi” didascalia del #thevertigoway incriminato (hashtag creato dalla Braghy stessa) che già la diceva lunga. E me ne sono innamorata anch’io, secondo alcuni anche Cenerentola che oggi, non ci penserebbe due volte a sceglierle per andare al ballo!
Putroppo non sono pezzi low cost, complice la scelta dei materiali di altissima qualità (100% pelle di vitello), la manifattura made in Italy, e il design che le rende uniche e super girly.
Chi è Polly Plume?
Polly Plume è un marchio di moda giovane, anzi giovanissimo perchè nasce nel 2016, dall’estro creativo di tre donne milanesi. Tre amiche (i nomi pare siano segreti) legate da una lunga esperienza nella moda, e dalla forte passione per le scarpe, e i dettagli super trendy. Perfetti ad illuminare look classici e sbarazzini con l’ inconfondibile tocco di brio.

Come gli allegri pom pom colorati della collezione d’esordio (fall 2016). Marylin Baby Pink, lo stivaletto alla caviglia in camoscio rosa, con tacco a rocchetto. Il tacco re del confort, amato da chi non rinuncia mai alla comodità, e desidera sempre qualche centimetro in più in altezza.
Ed io l’ho capito subito che la donna perfetta per queste scarpe è quella che vuole sentirsi comoda. Aggettivo che spesso mal si coniuga alla moda. E che Polly Plume ha saputo ben dosare per le sue creazioni.
Pezzi scelti da donne moderne, che lasciandosi coccolare da un vezzo fashion, e soprattutto senza troppa fatica, amano essere alla moda dal mattino alla sera.
Come la mitica food blogger Chiara Maci, che facendosi fotografe seduta per terra, già la scorsa estate mostrava Ally Acapulco, i boots bicolor tutti ricoperti da glitter luminosi (spring 2017).

Mentre che cosa dire degli ultimi modelli: le Ballerine Bonnie Bow?
Sul sito farfetch.com si possono trovare sia in velluto, che in tartan. Delle vere chicche fashion e super flat, pronte a dare il giusto upgrade a tutti i look di questo autunno/inverno 2017/18.


Una linea dall’hashtag luccicoso che con il ditino, sono andata subito a spiare.
Will you be my partner in shine? è questo dunque, il claim del brand. Oltre a blogger e influencer sparse un pò in tutto il mondo, ho scoperto alla fine anche star internazionali come Lady Gaga.


Anche lei, ha scelto di essere #partnerinshine, e brillare quindi in sintonia con la magia firmata Polly Plume.
E voi?
Cosa ne pensate?