Tempo fa, avevo visto sui social lo slogan #LetsWow. E curiosa di seguire l’hashtag, anch’io mi ero imbattuta nel video con la splendida Heidi Klum. La modella parlava in inglese, c’erano i sottotitoli, e si vedevano abiti, bozzetti e moodboard.

Vi confesso che non avevo capito bene di cosa si trattasse. Eppure lei, era intenta a fornire anticipazioni e retroscena, su un’inedita collaborazione con la catena di supermercati Lidl.
A depistarmi fu proprio questo: il video trasmesso dal canale YouTube del discount. Poi, era metà agosto, mi trovavo in spiaggia, e la mia connessione un po’ lenta. Così per tutte le vacanze non incappai più in quel vortice dall’hashtag misterioso. E non approfondii l’argomento.
Fin quando tornata a Roma, all’improvviso vidi svelare l’arcano. E lo scorso 7 settembre, con un mega show Heidi Klum lanciava la sua linea di abiti in collaborazione proprio con la catena di supermercati.

Dietro lo slogan #LetsWow, scoprii con meraviglia, una capsule collection ispirata alla Grande Mela. La città metropolitana e la sua vita frenetica, eterogenea e selvaggia. Da affrontare naturalmente con un daywear fashion. E come anticipava lo slogan, dal grande effetto wow, appunto.
Testimoni prima, le IG stories delle top influencer sparse in tutto il mondo, e riunite per l’occasione, al cospetto della modella tedesca diventata designer. Poi, il web, con la notizia balzata un po’ dappertutto.
Ora, che New York City sia la città più influente in fatto di tendenze, ormai è cosa nota. Ma, mai avrei immaginato una collaborazione così insolita ed esclusiva.
Non si era mai vista una linea di abbigliamento creata per una catena di discount.
Ed Esmara by Heidi Klum: Heidi Klum & The City è stato lo show più atteso e chiacchierato durante la scorsa New York Fashion Week.


Abiti e accessori versatili, dallo stile urban, impreziositi da dettagli glam. Raso, paillettes, pizzo, stampe animalier e blu elettrico. Il tutto, pensato per capi semplici da abbinare, mixare o indossare da soli.
La linea, in vendita dal 18 settembre in tutti gli store di Lidl (in Italia e all’estero) è in edizione limitata. E fa molta leva sul prezzo, visto che segue la logica del discount (da 5 euro a 20).
Io, ieri sono andata a curiosare tra gli scaffali. Anche se non c’erano proprio tutti i pezzi mostrati durante la presentazione a New York, ho trovato ugualmente, alcuni tra i cult di Esmara.
Il bomber, nelle tre versioni. Una basic in raso total black, (dal vivo non mi ha proprio convinta!). Insieme alle due più grintose, sporty glam, con paillettes e stampa leopardata, che invece ho trovato originali, e abbastanza versatili.


Poi, l’abito in pizzo nero, dall’allure romantica con una linea morbida, leggermente svasata, studiata per adattarsi a tutte le forme del corpo. Ed è stato questo il capo che ho visto mettere nel carrello più di una volta.

E mi è piaciuta tantissimo la minigonna in suede color cognac. Stile boho-chic dalla linea ad A con cerniera centrale. Dettaglio che regala quel giusto tocco contemporaneo, e che trovo perfetta, sia in estate che in inverno.

Dunque facendo leva sul prezzo, nessun elemento, tra spolverini, scarpe, abiti, supera la soglia dei 20 euro.
Complessivamente una linea inedita, al passo con i trend del momento, e sicuramente venduta a molto, molto meno, rispetto a capi fast fashion che garantiscono in etichetta, gli stessi materiali artificiali (viscosa ad esempio).
Certo la qualità, sappiamo non essere eccelsa, ma devo dire che ogni pezzo si presenta molto bene; ripiegato in un divertente packaging creato ad hoc.
Quindi, Esmara by Heidi Klum: Heidi Klum & The City è davvero una collezione di moda trendy, democratica e alla portata di tutti.
E voi?
Cosa ne pensate?
Andrete a sbirciare da Lidl?