L’effetto KiraKira+ forse colpisce ancora.
La prima volta che ho visto utilizzare l’app dalle immagini luccicose, è stato nelle Ig Stories della mia amata Anna Dello Russo. A settembre, durante la settimana della moda newyorkese, la fashion editor nostrana, allegra e pimpante, si faceva riprendere saltellando per le vie di Park Avenue.
E ci credo! Ai piedi già indossava loro, gli stivali più cool e desiderati dell’A/I 2017-2018. Solo che KiraKira+ qui serve ben poco, visto che le scarpe in questione, sono i crystal boots di Saint Laurent.


Si chiamano Niki 105 e costano 10,000 dollari, un paio di stivali altezza ginocchio, modello slouchy con tacco a cono. Morbida pelle, rivestista da una maglia con 3000 cristalli Swarovski, super glamour e scintillanti come diamanti.
In realtà, la prima a sfoggiare lo stivaletto abbagliante è stata Rihanna. A marzo, durante la settimana della moda parigina (e con scarsi risultati!). Alcuni continuano a chiedersi, il perchè di un abbinamento così malaccorto e non curato (in effetti, cosa c’entra quel modello di jeans cosi pieghettato?).

Ma qui stiamo parlando di sogni allo stato puro, e visto il prezzo, di un accessorio a molti inaccessibile. E poco importa, visto che il magazine WWD, riferisce una lista d’attesa (segreta) interminabile da Saks Fith Avenue e Bergdorf Goodmann.

Un pezzo da collezione, un mix di glamour sensuale e lusso sfacciato, che segna il tempo e alza il tiro al suo prêt-à-porter, ed io non potevo non parlarvene. Perchè Anthony Vaccarello, alla seconda collezione da Saint Laurent, ispirandosi agli anni’80, colpisce dritto al cuore delle fashion addicted più fortunate.

Certo i boots luccicosi, rubano la scena. Perfetti se abbinati a tubini e abiti super mini, proprio come abbiamo visto in passerella e indosso alla mitica Anna Dello Russo.
Ma alla fine, l’effetto super wow, è per la nonchalance di Kendall Jenner. Qualche giorno fa, ha indossato le scarpe must have durante una partita di basesball a Los Angeles.

Un paio di jeans chiari e una felpa bianca a lupetto, un look casual, che grazie agli stivali scintillanti, è diventato in pochi minuti il più chiaccherato e strepitoso del web.
Non ci credete? Googlate un pò!